Casa Moretti
Casa Moretti
Castelsardo/Lu Bagnu /La Ciaccia/ Badesi (Nord Sardegna) - Appartementen
Prijs: € 72.000
Per la serietà che ci contraddistingue i nostri prezzi sono solo "leggermente" trattabili
CASA MORETTI -- VALLEDORIA CENTRO
Ottimo appartamento situato al 2° Piano di una palazzina al centro di Valledoria, comune turistico
Del Nord Sardegna, conosciuto per le sue estese spiagge di sabbia bianchissima , un mare stupendo,
Una varietà di servizi mirati al turista e non solo, quali escursioni alle vicine Isole dell’Asinara ,
Dell'arcipelago della Maddalena, alle Domus de Janas, ai mitici Nuraghi , alle Terme di Casteldoria
E al vicino fiume Coghinas navigabile quasi per intero.
Presenti tutti gli altri servizi essenziali, Supermarkets, Banche, Farmacia, Boutiques, Bar e Ristoranti.
L’appartamento è così composto :
-- Ingresso sull’ampio soggiorno con Cucina - N° 1 ampia camera da letto matrimoniale -
N° 1 cameretta - N° 1 Bagno - N° 2 terrazze di cui una si affaccia sul cortile interno e l’altra
Sulla via De Gasperi.
N° 1 posto auto riservato nel cortile interno
La sua superficie totale è di Mq. 54 ca.
Importante centro turistico e agricolo dell'Anglona, sul golfo dell'Asinara, a 15 chilometri da Castelsardo e 45 da Sassari, meta di turismo naturalistico, balneare e attivo
Adagiata nella bassa valle del Coghinas, accompagna il terzo fiume dell'Isola sino alla foce, e s'affaccia al centro del golfo dell'Asinara, attorniato da paesaggi verdi. Valledoria è un centro agricolo e turistico di oltre quattromila abitanti, che ha come coltivazione di punta i carciofi, protagonisti ad aprile di eventi cultuali e base della tradizione gastronomica locale, e come forte tradizione artigiana, la lavorazione di oro e corallo. È Comune autonomo dal 1961, nato dalla fusione delle località Baia Verde, Codaruina, La Ciaccia, La Muddizza, Maragnani, San Pietro (e Santa Maria Coghinas, poi resasi indipendente nel 1983), prima frazioni di Castelsardo e Sedini. Il centro è Codaruina, il cui nome indica la ‘periferia delle rovine' dell'antica e gloriosa città di Ampurias. L'agglomerato originario si formò dall'afflusso di imprenditori agricoli galluresi che occuparono le fertili e vaste pianure spopolate, mentre il toponimo ‘Valle dei Doria' deriva dalla nobile famiglia ligure che dominava l'Anglona nel XIII secolo.
Tra fine XX e inizio XI secolo sorsero numerose strutture ricettive e servizi turistici a valorizzare i sette chilometri di litorale di sabbia soffice e dorata, interrotto solo da foce del Coghinas e qualche roccia a Maragnani. La spiaggia di San Pietro a mare offre il contrasto cromatico fra sabbia chiara e azzurro del mare, quella di baia delle Mimose è una distesa di sabbia candida incorniciata da dune ricoperte di verde. San Pietro e La Ciaccia sono mete di appassionati di wind e kite surf di tutta Europa. L'intero territorio è un tuffo nella natura: la piana è punteggiata da abbondanti orti, lussureggianti boschi di pini ed eucalipti, dolci rilievi e tanta acqua: quella del Coghinas prima di immettersi in mare forma un ristagno di oltre 50 ettari, la zona lacustre della spiaggia di Valledoria, abitata da aironi, anatidi, fischioni, germani e, lungo gli argini, nei canneti di giunchi, tamerici e salici, da folaga, gallinella d'acqua e porciglione. Nelle acque salmastre nuotano spigole e cefali. L'area è ideale per escursioni a cavallo, trekking, snorkeling, kayak, pesca sportiva e vela.
Il territorio fu interessato da insediamenti prima sulle colline della Muddizza poi in pianura, man mano che la palude cedette il passo al terreno coltivabile. La fertilità, il comodo accesso dal mare e la navigabilità di parte del fiume contribuirono alle fortune di Ampurias, cui la Chiesa sarda riservò grande importanza: fu tra le prime sedi episcopali del nord, mantenne l'autorità sino al 1503 e si potenziò inglobando la diocesi di Civita (Olbia). La foce del Coghinas costituì un sistema portuale integrato, che gli scavi in località Zilvara e Santa Maria Maddalena, hanno contribuito a portare alla luce. A documentarne l'evoluzione il museo archeologico del paese, che espone anche steli provenienti da una necropoli romana.
- Type: Appartementen
- Streek: Nord Sardegna
- Plaats: Castelsardo/Lu Bagnu /La Ciaccia/ Badesi
- Adres: Valledoria
- Oppervlakte: 54m2
- Afstand van zee: 5 Minuti
- Terrein: Terrazze
- Staat van onderhoud Buone subito abitabile
TAG: Appartementen, Castelsardo/Lu Bagnu /La Ciaccia/ Badesi, Nord Sardegna
Gianmarco Bozzia
Ingeschreven als tussenpersoon in het Albo Mediatori van Parma onder N°0560
Huis : +39.335.702.7450Huis : +39.338.223.8712
E-Mail: info@latuacasainsardegna.com
Whatsapp : +39.335.702.7450
Kantoor : +39 0525.97447
Fax : +39 0525.97133